CHIAMA ORA

0823 434 729

Sicurezza Alimentare

SICUREZZA ALIMENTARE

La LOMBARDI S.r.l. ha implementato ed attua un sistema aziendale per la sicurezza alimentare dei prodotti stoccati e trasportati, basato sulla puntuale applicazione delle norme contenute nel Pacchetto Igiene ed in particolare del Regolamento CE 852/2004.
Ha provveduto, pertanto, ad individuare ogni fase che potrebbe rivelarsi critica per la sicurezza dei prodotti alimentari, assicurandosi che risultino individuate, applicate ed aggiornate le opportune procedure di sicurezza degli alimenti avvalendosi della metodologia HACCP (Analisi dei pericoli e individuazione dei punti critici di controllo).
Èassicurata inoltre, in ogni fase del processo, la rintracciabilità dei prodotti alimentari commercializzati e trasportati.
La composizione dei carichi avviene in conformità a quanto previsto dall'Allegato II Capitolo IV del Reg. CE 852/2004, che consente il trasporto di prodotti alimentari con merce di diverso genere provvedendo, ove necessario, a separarli in maniera efficace in modo da evitare eventuali contaminazioni.
I vani di carico per il trasporto di prodotti alimentari sono mantenuti puliti, sottoposti a regolare manutenzione e microbiologicamente monitorati, in modo da assicurare la protezione dei prodotti alimentari da qualsiasi fonte di contaminazione.